Perché partecipare ad un aperitivo in lingua inglese ??

 

L’aperitivo in lingua inglese è una piacevole alternativa a una classica lezione d’inglese che aiuta l’avventore a migliorare la propria conversazione, imparare nuovi vocaboli ed espressioni colloquiali, apprendere curiosità e conoscere persone nuove, da qui creare opportunità … opportunità culturali ma anche professionali e lavorative.

Nuovo appuntamento alla Cascina, aperitivo in lingua inglese con Marissa Frost

 

Siamo persone: abbiamo bisogno di comunicare, di essere sociali. E se questo bisogno diventasse un modo nuovo di imparare le lingue?

 

 

Lo potete sperimentare al Ristorante La Cascina di Arona che presenta una rassegna autunnale di Food&Slang: ogni ultima domenica del mese con un'anteprima il 28 luglio e l'apertura di stagione il 1 settembre.

 

Protagonista della prima serata: voi e Hugo, l'aperitivo tipico della tradizione bolzanina che, con la sua base di prosecco e fiori di sambuco, rappresenta sempre più un'alternativa originale allo Spritz; in compagnia di Hugo .... esperienze enogastronomiche con le tradizioni del Trentino e dell'Alto Adige.

Storie, tradizioni ed esperienze da raccontare: in inglese sì, ma come in un gioco nel quale il divertimento sarà essere voi stessi.

 

Calendario delle date: 28/07, 01/09, 29/09, 27/10, 24/11.

Prezzo per persona: €. 25,00.

Tengo a precisare che il prezzo è comprensivo di aperitivo e "lezione" d'inglese con Marissa Frost, californiana laureata in storia e scienze politiche, conduttore della serata.

Per partecipare: 0322 48297 / 333 3006328, iragazzidellacascina@gmail.com

Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria.

 

In collaborazione con http://ricomunica.it/

Argomento della prima serata Food&Slang .... l'anteprima:

Hugo, aperitivo tipico bolzanino, speck dell'Alto Adige, formaggio CaruBle affinato nelle fave di cioccolato, verdure in pastella e grissini Brezle.

Argomentezioni e spunti per una piacevole conversazione in inglese.

Qui sotto le foto ... grazie a tutti partecipanti !!

Prossimo appuntamento domenica 1° settembre ore 19.00, VI ASPETTIAMO !!

Carissimi Amici, anche questa volta abbiamo raccolto con Food&Slang molto del vostro entusiasmo e della vostra partecipazione. Grazie, davvero! Proprio per questo, sapendo che molti di voi hanno ancora voglia di godersi quest'ultimo squarcio d'estate, abbiamo pensato di non buttare l'occasione di stasera e di darvi perciò appuntamento domenica 29 settembre: di nuovo alle 19,00 al Ristorante La Cascina di Arona dove Sabrina è pronta ad accogliervi con il sorriso e la simpatia di sempre. Ci piace sentire il vostro affetto… Continuate, perché questo progetto (che non è solo Food&Slang) è avvincente ma non per questo meno difficile: il vostro continuo sostegno è non solo uno stimolo ma una parte essenziale di questa idea che cambia ogni giorno in meglio la nostra vita. A presto! Marissa 

Ecco i nuovi messaggi appesi alla bottiglia, il Totem degli appuntamenti Food&Slang alla Cascina: Serenity, Chances, Great Food & Company e Destiny.

Bella serata, le emozioni generate sono quelle sopra descritte.

Argomento della serata:

prosecco extra dry, carne salada con scaglie di Trentingrana, formaggio di malga e rosti (tortelli di patate).

Ringraziamo i partecipanti: Giorgia, Luca, Mauro, Irene e Luisa, amici raggiunti tramite posta elettronica della Cascina.

Prossimo appuntamento domenica 27 ottobre ore 19.00, VI ASPETTIAMO !!

 

La bottiglia simbolo degli appuntamenti di Food & Slang si arricchisce di nuove etichette, grazie ai partecipanti di domenica 27 ottobre: Alessandro, Maria Elena, Massimiliano, Ilaria, Stefania e alla conduttrice della serata Marissa Frost Francoli

gli avventori di Food&Slang non hanno solo bevuto ....

torte salate, wurstel, pigne e palline di patate e focaccia con i pomodorini ...

ketchup, maionese, senape e insalata russa

grissini al sesamo e olive .... erbaluce

E anche questa è fatta, l'ultimo appuntamento con Food&Slang si è concluso, gli avventori hanno deliziato della compagnia di Marissa Frost, di un tagliere di prosciutto crudo di montagna, dadini di formaggio di malga e crostini con burro lavorato con le acciughe, bottiglia di Teroldego Rotaliano e tante risate !!

 

Grazie a tutti i partecipanti e un super grazie a Marissa per la sua gentilezza e disponibilità.