Ristorante La cascina

Ad Arona, immerso nel verde delle colline che sovrastano la cittadina lacustre, c’è un piccolo ristorante che propone un viaggio enogastronomico nelle terre del Trentino.

 

È un vecchio cascinale con parcheggio interno, gestito da Carlo, lo chef di origine trentina, e Sabrina.

 

L’ambiente è rustico ma caldo, suddiviso in due salette, la più grande può ospitare circa 40 persone dove caminetto ed i cimeli della nonna ti trasportano in una atmosfera d’altri tempi; la sala più piccola, adatta all’intimità delle famiglie con bambini o per piccole comitive, può ospitare fino a 20 persone. In ogni angolo l’atmosfera è famigliare.

 

La cucina trentina in Piemonte, ad Arona. Piatti tipici della tradizione: speck, carne salada, mortandella, luganega, formaggi d’alpeggio selezionati da Hansi Baumgartner, pasta fresca, spatzle, canederli, stinco di maiale al forno, i rosti, bocconcini di cervo in umido con la polenta di Storo, mezzo stinco maiale affumicato con i crauti, brezle, strudel di mele, frittelle di mele, gelato con mirtilli caldi e tante altre leccornie che vi invitiamo a scoprire.

 

I vini, trentini, con il Teroldego della Piana Rotaliana in primo piano, ed una piccola escursione nelle terre di ubicazione con i vini del territorio e poi l'ottima Weizen prodotta da un birrificio locale che con molti piatti della cucina trentina va a nozze. E per finire non manca un’ampia scelta di distillati e amari. Riassumendo, se vuoi staccare la spina, fai un salto qui e goditi l’ospitalità di Sabrina e gustati le delizie di Carlo e lascia che il tempo faccia il suo corso.

VI ASPETTIAMO !!