Da diversi anni il ristorante La cascina sulla collina di San Carlo ad Arona si occupa di cibo proponendo una cucina tipica del Trentino Alto Adige, luogo di origine del chef patron Carlo, e di arte, cultura e solidarietà.

Grazie all'avvento dei social e alle chiacchiere di Sabrina, la titolare e signora di sala, si sono proposte iniziative letterarie, pittoriche, fotografiche così da catturare con "appetiti culturali" i propri clienti e implicitamente coinvolgendo il pubblico virtuale creando, a volte, nuove collaborazioni e sinergie.

Sabrina, titolare del ristorante La cascina, sostiene e partecipa alle iniziative di Donne in Arte, gruppo di donne unite dalla passione per il mosaico.

Video realizzati da Giulia Bacchetta, foto amatoriali


Altri due video realizzati qualche anno fa con la collaborazione di Patrizia Pollato e Giulia Bacchetta, buona visione!!


Progetto periodico attualmente sospeso, solo pubblicazioni straordinarie.

Parole Che Si Mangiano, progetto letterario del ristorante La Cascina di Arona

Ideatrice: Sabrina della Cascina.

 

Al ristorante trovate una piccola pubblicazione periodica da portare a casa con brevi racconti, disponibile anche in lingua inglese. Parole Che Si Mangiano continua ...

Il progetto è possibile grazie al contributo delle Donne qui sotto presentate.

Il team di Parole Che Si Mangiano, progetto letterario del ristorante La Cascina di Arona, da sx verso dx:

Giuliana Borghesani, Caterina Cafarella Pria, Roberta Rocchetti, Scrittrici della Cascina; Francesca

Rossi, Freelance Translator; Anna Carettoni, La Cartoleria Mantiero di Borgomanero, Stampa del volantino

Giulia Bacchetta, Grafica della copertina.


Alla Cascina trovate l'acqua in brocca !! Laba srl di Buscate ha certificato che l'acqua della Cascina rispetta tutti i parametri previsti per legge relativi alla qualità delle acque destinate al consumo umano, la bottiglia di vetro di acqua naturale è stata sostituita dalla brocca con acqua corrente, acqua viva Naturalis Aqua !! 💦💦💦 


 

Weizen della Cascina 

Birra artigianale ad alta fermentazione di colore giallo paglierino caratterizzata da aromi e profumi intensi di banana e chiodi di garofano. Il malto di frumento conferisce una nota acidula che rende questo stile rinfrescante e piacevole in qualsiasi momento della giornata. 

Prodotta ed imbottigliata per noi da  Birrificio DiciottoZeroUno di Oleggio Castello -NO-  

per saperne di più clicca sull'immagine


Seguici su Facebook   Instagram